Seguimi sui social:

SPAZIO AZIENDE

Prendersi un proprio spazio per RACCONTARSI mostrando il lato umano e professionale che c’è dietro ad un brand

 

SPAZIO AZIENDE è il nuovo servizio del "NUOVO INFORMATORE FARMACEUTICO" pensato per tutte le aziende nutraceutiche che vogliano affermare la propria brand reputation e creare un legame e una connessione con professionisti della salute attraverso il racconto piuttosto che l'informazione

IL POTERE DELLO STORYTELLING AZIENDALE

Perchè è così importante RACCONTARSI? Tutte le aziende hanno una storia da raccontare. L'obiettivo fondamentale dello storytelling aziendale è creare una connessione tra il brand, i clienti e i propri prospect, persone che rientrano nel target di potenziali clienti dell'azienda. Creare questo legame non servirà solo a fidelizzare chi è già un tuo cliente ma anche a farti notare da chi ancora non ti conosce o non conosce i servizi che offri. Poter conoscere la tua storia crea una relazione con i clienti e li fa sentire parte del tuo progetto. Proprio per questo lo storytelling aziendale è considerato oggi uno strumento di marketing fondamentale.

CAMBIA APPROCCIO! Racconta, coinvolgi e fidelizza

Un sito aziendale non serve se ci si atterra e non si hanno già le idee chiare. Il rischio è sentirsi disorientati. Un post su Linkedin è solo il frammento di una storia che non sai neanche bene a chi vuoi raccontare. Un annuncio di lavoro per ISF rischia di essere sterile e non venir contestualizzato e apprezzato perchè avulso dalla realtà che si propone.

APRI UNA FINESTRA SULLA TUA AZIENDA!

Capire come raccontare al meglio la propria storia e quali sono le informazioni che devono esserci assolutamente affinché un brand storytelling funzioni non è facile. Tuttavia, abbiamo individuato un punto di partenza. Ecco le domande dalle quali puoi partire per raccontare la tua storia

i tre principi fondamentali dello storytelling aziendale

Emozione. Coerenza. Trasparenza.

architecture-22039_640
LA STORIA DELLA TUA AZIENDA

"Quando e come è nata la mia azienda?" Rispondendo a questa domanda inizia la vera e propria storia. Il pubblico è curioso di sapere come nasce un brand e come piano piano ha raggiunto dei risultati. Con questa domanda si crea veramente la connessione con il cliente che, una volta capito cosa offre la tua azienda in termini di servizi, desidera approfondire la tua storia e decidere se affidarsi a te o no.

Profile view of concentrated Asian microbiologist examining sample with help of modern microscope while wrapped up in work at dim laboratory
AREE TERAPEUTICHE E PRODOTTI

Racconta perchè hai deciso di focalizzare la tua attenzione sulle aree terapeutiche in cui opera la tua realtà aziendale e se stai pensando di affrontare nuove sfide di mercato. Parla di quanto è importante per la tua azienda la rete d'informazione medico-scientifica. Dai voce ad un ISF, membro del tuo team! Illustra le patologie trattate, quali gli integratori o medical device specifici a sostegno del benessere del paziente. I tuoi nutraceutici hanno certificazioni? Tra qualità, quantità e forma farmaceutica quali sono i punti di forza dei tuoi prodotti? Hai condotto studi osservazionali o clinici importanti?

rawpixel-558597-unsplash
VALORI, OBIETTIVI E PROGETTI

Racconta come hai raggiunto i tuoi successi, qual è lo spirito imprenditoriale e il modo di approcciare il lavoro che ti hanno permesso di raggiungere traguardi e superare difficoltà. Coinvolgi anche le persone del tuo team in questo progetto! Quali sono state le tappe più importanti? Quali sono i valori come punti di forza della tua azienda? Perchè stabilire una partnership con la tua azienda? Qual è il tuo concetto di impegno e di orientamento al cliente?




PASSA ALL'AZIONE

Pensa adesso ai tuoi target, a chi può rivolgersi a te per porti domande su ciò che lo ha colpito di più o gli interessa particolarmente. Potresti inserire una sezione FAQ per il consumer finale con una serie di domande e risposte sugli integratori in generale e i tuoi in particolare. Inserire OFFERTE DI LAVORO per ISF, che vogliano entrare a far parte della squadra dopo aver già sviluppato un senso di appartenenza al GRUPPO o aver apprezzato un progetto interessante di cui far parte. Infine, potresti metterti in contatto con aziende per stabilire delle partnership o altri tipi di collaborazioni, inserendo un FORM DI CONTATTO dedicato.

COME FUNZIONA NEL PRATICO?

Abbiamo spiegato come fare  storytelling aziendale ma non abbiamo affrontato un aspetto fondamentale dell’argomento, cioè dove farlo e con che strumenti. A ciascuna AZIENDA che voglia acquisire il suo SPAZIO, verrà creata una landing page, ossia una pagina web a tutti gli effetti, ciascuna per ogni singola azienda, in cui poter sviluppare e declinare i punti fondamentali. 

nel metodo dell'inbound marketing le landing page si utilizzano nella fase di conversione, ovvero nel momento in cui i semplici visitatori della pagina web, compiendo azioni, vengono convertiti in lead e profilati

QUALI SONO I VANTAGGI DI QUESTO STRUMENTO DI MARKETING?

VALORE E FIDUCIA

Una landing page è una pagina web, che vuole fornire la migliore risposta ai bisogni di una persona, creando un rapporto 1-1 di fiducia e vantaggio reciproco. Le conversioni diventano così solo una naturale conseguenza del rapporto che si crea tra chi ha scritto i contenuti della pagina e chi li legge.L’azione di conversione potrebbe essere la richiesta di informazioni o l’iscrizione alla newsletter, ma anche l’acquisto di un prodotto o servizio.

CROSS-MEDIALITÁ

La pagina web è di proprietà dell'azienda che la richiede. L'azienda potrà, in questo modo, utilizzarla in modo trasversale e intelligente su tutti i mezzi di comunicazione digitale oggi disponibili (email, blog, video, articoli case history, interviste, eBook) sui canali social (Linkedin, Facebook, Instagram) e linkarla al proprio sito web.

AUTONOMIA

Hai finalmente uno spazio dove poter postare annunci di lavoro, modificarli, condividerli o sponsorizzarli sui principali canali dove il tuo customer (utente finale) o il tuo target (ISF e Aziende) sono presenti, risparmiando, in tal modo, ulteriori costi destinati ai portali del lavoro, dove un annuncio sterile rischia di informare senza coinvolgere, vanificando l'investimento

VERSATILITÁ

La landing page puoi sfruttarla come vuoi, personalizzando il tuo messaggio di comunicazione relativamente al target che vuoi colpire. Puoi apportare qualsiasi modifica gratuita per un anno. Al termine dell'anno, potrai decidere se rinnovare o meno il servizio.

Ti piacerebbe vedere una

Passa alla sezione FAQ

Sezione FAQ

Le principali domande e risposte sul servizio SPAZIO AZIENDE

Rispetto alla demo cosa posso cambiare o aggiungere?

 Puoi cambiare lo stile, i colori, la tipologia dei contenuti, il font, il layout della landing page e sostituire i moduli della demo con altri per te più congeniali. Rispetto ai moduli già presenti, è possibile aggiungerne altri, ma in numero limitato, pena l’obiettivo della landing page che deve essere esaustiva e leggera da caricare. Puoi aggiungere tutti i  contatti per te importanti (whatsupp, telegram, telefono, mail). Il prezzo non varia. Deve essere, però, un’ unica pagina web. 

Cosa devo fornirvi per realizzare la Landing page di SPAZIO AZIENDE?

Devi fornirci: il logo in formato PNG; le immagini, eventuali studi clinici, gli annunci di lavoro, eventuali testimonianze di membri dello staff e i contenuti e le immagini dei tuoi prodotti (nutraceutici o integratori alimentari), purchè rispettino le linee guida di FEDERSALUS sulla comunicazione e la normativa pubblicitaria sui canali social, nonchè quella relativa a FACEBOOK in particolare (punto 6 e 19). Inoltre sono necessari i dati aziendali (P.iva-contatti-mail).

Cosa è compreso nel servizio che acquisto?

La landing page realizzata, l’hosting con certificato SSL, il dominio www.spazionomeazienda.com, modifiche gratuite per un anno su blocchi già esistenti, assistenza tecnica e condivisione della landing page anche su “IL NUOVO INFORMATORE FARMACEUTICO”, sulla sua pagina Facebook e Linkedin e nelle community degli isf. Inoltre, è compreso nel prezzo, anche una sponsorizzazione, a carico nostro, sul canale Facebook per un mese (4 post a settimana) di diversi argomenti al target che ha individuato l’azienda e che noi intercettiamo: annuncio di lavoro, valori aziendali, studio clinico, prodotto.

Devo scegliere tutto ciò che offrite? Quali sono i prezzi?

Vogliamo garantirti il servizio migliore, ma puoi decidere anche solo di avere la landing page: il prezzo non varia. Il prodotto è attualmente in offerta. Il rinnovo annuale è di 100 euro. Se al termine dell’anno non rinnovi il servizio, la landing decade. Nel rinnovo sono previste le modifiche gratuite su blocchi già esistenti, il rinnovo dell’hosting e del dominio, l’assistenza tecnica per un altro anno, la pubblicazione e condivisione della landing sui canali del “NUOVO INFORMATORE FARMACEUTICO”. Non è prevista la sponsorizzazione sul canale Facebook.

É possibile vedere in corso d'opera come sta venendo la landing page prima della messa online?

Assolutamente si. Durante la realizzazione, al cliente verrà sempre mostrato il lavoro nell’ottica di apportare le giuste modifiche prima della sua definitiva approvazione.

La landing è dotata di un pannello di controllo?

La landing page realizzata è una pagina vetrina statica in html, per cui non è dotata di pannello di controllo. Ogni modifica può apportarla solo il webmaster, ossia noi. Se si desidera avere una landing page di tipo dinamico, bisogna farne specifica richiesta. Il prezzo di una landing page con pannello di controllo è maggiorato rispetto ad una pagina statica.

Vi occupate anche della creazione/restyiling di siti aziendali e realizzazione di loghi?

Si. Ci occupiamo anche di questo e di advertising online, ossia campagne pubblicitarie sui canali social e su Google. Chiaramente, per questo e altri servizi aggiuntivi, il costo è da accordare in base alle esigenze del cliente.

É possibile realizzare landing page esclusivamente per un prodotto e promuoverlo online? Che vantaggi mi da?

Con SPAZIO AZIENDE hai già una landing page che parla dei tuoi prodotti e li avvalora, ma qualora desiderassi declinare il tutto sulla promozione del prodotto della tua azienda, si può fare. Le linee guida di FEDERSALUS, se correttamente rispettate, non vietano questa opportunità, nè lo vieta Facebook, il social più utilizzato dagli utenti, rispettando la sua normativa.  Molti consumatori si rivolgono ai canali digitali per acquistare integratori e nutraceutici.

VANTAGGI: La pubblicazione di contenuti informativi e promozionali sul web è un modo diretto per coltivare relazioni con clienti potenziali ed esistenti. Aggiungere il marketing digitale ad una strategia esistente è una scelta ovvia per rafforzare e incrementare la conoscenza dei propri prodotti. Anche se non si ha un e-commerce! Sia che l’azienda opti per un brand portal sul web o indirizzi a un vero e proprio webstore, l’importante è rimanere pertinenti includendo strategie di marketing coinvolgenti e di conseguenza diffondendo la brand awareness.

Come è strutturata la landing di un prodotto? Posso guardare una demo?

La landing page è uno strumento di marketing fondamentale nel processo di INBOUND MARKETING O FUNNEL DI VENDITA. Ha lo scopo di acquisire contatti, fidelizzare i clienti, affermare la propria brand reputation e aumentare le proprie vendite. Deve intercettare UN solo bisogno/difficoltà del target; offrire la migliore risposta generando desiderio e un bisogno di urgenza. Per questo e altri motivi, deve contenere elementi fondamentali. Per guardare una demo, richiedila compilando il form sottostante.

Perchè dovrei scegliere SPAZIO AZIENDE? Ho già una pagina Facebook dedicata alla mia azienda e ai miei prodotti.

I social media sono uno strumento di promozione della tua attività, prodotti e servizi. DEVONO esserci, ma solo per affiancare il tuo spazio web.

Non ti aiuta a trovare clienti da Google: La tua pagina sul Social Network sarà trovata su Google probabilmente, ma solo dagli utenti che cercheranno la tua azienda (cosiddetta ricerca brand) tramite ad esempio “tizio caio azienda”. Purtroppo questa ricerca viene usata solo da chi ti conosce e non ti aiuta a trovare nuovi clienti. In altre parole, difficilmente chi cercherà “azienda milano” vedrà mai la tua su Facebook.

Naturalmente, tutti i contenuti che tu pubblichi sulla tua pagina di Facebook sono di tua proprietà, ma sono comunque dei contenuti su cui il Social Network mantiene un diritto di censura e di rimozione, e nei casi peggiori, il Social Network può avvalersi del diritto di bloccare temporaneamente oppure di chiudere definitivamente la tua Fanpage, distruggendo così tutto il lavoro eseguito fin ad allora.

Infine, un altro fattore di confronto molto importante è la reputazione che la tua azienda può ottenere.

Infatti, se il tuo unico canale di comunicazione on-line fosse la pagina aziendale di Facebook, allora daresti un’impressione molto scialba di te e della tua attività, e cioè come quella di un’azienda che sfrutta solo canali gratuiti e che non investe in alcun modo nello sviluppo della propria immagine aziendale.

Al contrario, con un sito web e con una strategia di web marketing ben elaborata, anche la tua reputazione on-line ed off-line ne beneficeranno, facendo così crescere il tuo brand ed il tuo business.

 

Ho una pagina Linkedin. Non basta?

Tutti cercano su Google: non avere una pagina web, quindi, è come essere totalmente invisibili in questo mercato.

La landing page è l’unica piattaforma proprietaria: è di proprietà di chi acquista il dominio, quindi lo sono anche i contenuti pubblicati; i contenuti che vengono invece pubblicati, ad esempio sulla pagina Linkedin e Facebook, non sono controllabili al 100% in quanto proprietà dei suddetti social. Inoltre, nel momento in cui il cliente ti ha trovato, non bisogna più lasciarselo scappare senza aver lasciato un contatto con il quale poterlo raggiungere in futuro. Il sito serve anche a costruire un database di contatti (potenziali clienti) ai quali vendere in momenti successivi. Linkedin è un social di tipo professionale e molto più efficace nel recruiting e nel consolidare la propria brand awarness e reputation. É importante, dunque, che ci sia, ma che AFFIANCHI la tua attività. É, inoltre, assolutamente sconsigliato effettuare sponsorizzazioni a pagamento su Linkedin.

Nella sezione FAQ non hai trovato risposta alla tua domanda? Compila il form sottostante e chiedici tutto ciò che vuoi sapere. Saremo lieti di risponderti.

Il TEAM del NUOVO INFORMATORE FARMACEUTICO ti ringrazia anticipatamente!

Abbiamo bisogno di pareri e di suggerimenti per migliorare il nostro servizio. Ti va di darci una mano? Cosa cambieresti? Cosa aggiungeresti? Cosa proporresti? Siamo qui per ascoltarti. Ti occorre solo compilare il form sottostante

Il TEAM del NUOVO INFORMATORE FARMACEUTICO ti ringrazia anticipatamente!

Il servizio sarà attivo dal 15 aprile. Per garantire la massima attenzione e qualità al cliente potremo prendere in carico solo 4 richieste al mese

Prenotarsi non significa impegnarsi economicamente, ma essere interessati e discuterne. Raccontaci di cosa hai bisogno

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi